Premiati l’Asd Skylletion e la squadra di calcio a 5 di Squillace Lido

L’amministrazione comunale di Squillace, su proposta dell’assessora allo sport Mariella Trombetta, ha premiato le squadre di calcio locali e i piccoli calciatori squillacesi.
Targhe di merito sono state consegnate ai dirigenti delle associazioni sportive, mentre i piccoli della scuola calcio hanno ricevuto borracce con lo stemma della città, come simbolo di identità, di appartenenza e di amore.
L’evento si è svolto in piazza Vescovado, in segno di riconoscimento dei meriti sportivi ottenuti dall’Asd Skylletion e dalla squadra di calcio a 5 di Squillace Lido.
La Skylletion, presieduta da Gregorio Lioi, con la categoria dei “primi calci” ha vinto il torneo nazionale National League dopo essersi aggiudicato il torneo provinciale della Pgs ed inoltre ha fatto rifiorire la terza categoria dopo ben 14 anni di assenza dai campionati dilettanti.
Il responsabile dello staff tecnico della stessa società sportiva Saverio Settembrino ha conseguito l’importante titolo di allenatore Uefa C, mentre la squadra di Squillace Lido ha fatto un eccellente campionato raggiungendo la promozione nella serie C2 di calcio a 5.
La scuola calcio dell’Asd Skylletion, peraltro, vede coinvolti bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 5 ai 16 anni di età.
La mission è quella di insegnare il gioco del calcio e tutto quello che sportivamente e umanamente implica, esaltando l’aspetto ludico e trasferendo i valori positivi di chi pratica uno sport. L’associazione adotta un metodo di insegnamento e apprendimento che consente di porre il bambino e il ragazzo al centro del percorso di formazione. «Mi complimento con queste associazioni – ha sottolineato l’assessora Trombetta – per le attività che svolgono dando visibilità e lustro alla nostra città, oltre che per promuovere le finalità educative che sono tra gli obiettivi principali delle società di calcio.
Rinnovo la mia disponibilità a sostenere e valorizzare l’attività delle società sportive e rinnovo i complimenti miei e di tutta l’amministrazione. Continuate così e buon lavoro per la prossima stagione calcistica».

Salvatore Taverniti (Gazzetta sdel Sud, 3 set 2022)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!