Il campo sportivo Palmisani affidato al Circolo ricreativo Squillace

Affidamento del campo sportivo di Squillace centro ”. Lo ha deciso la giunta municipale, presieduta dal sindaco Pasquale Muccari, accogliendo la richiesta dello stesso circolo.
L’amministrazione squillacese intende utilizzare il campo sportivo “Palmisani” essenzialmente per l’attività sportiva spontanea ed eventualmente agonistica di bambini e ragazzi, intravvedendo nello sport anche una forma di aggregazione sociale. Da più anni opera nel settore dello sport il “Circolo ricreativo Squillace”, presieduto da Agazio Sinopoli e regolarmente riconosciuto e affiliato alla Figc–Lnd di Catanzaro.
L’associazione mira al coinvolgimento di bambini e ragazzi del luogo, impegnati, nelle categorie “Piccoli amici” e “Pulcini”, nei campionati calcistici provinciali. Il “Palmisani” viene, infatti, utilizzato dai ragazzi sia per la preparazione atletica che per le gare dei due tornei.
Lo stesso circolo provvede a gestire la struttura e alla pulizia degli spogliatoi, sollevando l’amministrazione locale da eventuali costi di manutenzione ordinaria.
«Il nostro comune – spiega il sindaco Muccari – non dispone di mezzi e personale per la gestione diretta dell’impianto sportivo, per cui riteniamo meritevole di accoglimento la richiesta del circolo ricreativo locale, che non ha finalità di lucro, ma svolge attività di promozione delle discipline sportive, soddisfacendo esigenze sociali e giovanili».

Salvatore Taverniti 

Lascia un commento