Un piatto in ceramica, raffigurante un uccello, sara’ l’immagine del francobollo delle poste italiane ” made in Italy”

“Poste Italiane” ha reso note le immagini dei francobolli, che rientrano nella serie periodica dedicata al “made in Italy”: una striscia di cinque francobolli da 60 centesimi, con soggetti diversi ma tutti riferiti alla tradizione secolare dell’arte della ceramica italiana, che sarà emessa il 14 ottobre prossimo. 
Le cinque vignette raffigurano alcune produzioni e lavorazioni di pregio legate alla storica tradizione di varie Località italiane.
In particolare, per Squillace viene mostrato un piatto in ceramica raffigurante un Uccello.
Il manufatto è esposto presso il museo diocesano di Santa Severina.
 «Si tratta – commenta il sindaco di Squillace, Guido Rhodio – di un evento di livello nazionale che valorizza la nostra antichissima ceramica, ma anche l’artigianato artistico regionale.
 Squillace è una delle 21 città italiane della ceramica artistica e tradizionale». Mattina di domenica 14 ottobre, vi sarà un annullo speciale in piazza Vescovado e all’ufficio postale locale, che resterà aperto.
 Nel pomeriggio, su richiesta di Poste Italiane, sarà promossa la presentazione dell’evento alla presenza di diverse autorità civili e religiose e della stampa. Probabilmente sarà presente una troupe di “Sereno Variabile”, diretta da Osvaldo Bevilacqua, che ha origini squillacesi. 
Si sta programmando anche una serata di spettacolo. 

Salvatore Taverniti

Lascia un commento