Tampone negativo per il sindaco Muccari , un solo positivo a Squillace

Tampone negativo per il sindaco di Squillace Pasquale Muccari. Il primo cittadino si era sottoposto a tampone l’altro ieri per precauzione essendo anche medico di base e avendo avuto contatti con l’unico soggetto positivo al Covid presente a Squillace. Negativa è risultata anche la dottoressa che collabora con lui nel suo studio.
Muccari aveva anche provveduto alla sanificazione dei suoi studi medici e dei locali del municipio. «Lunedì – rende noto – riprenderò la mia attività lavorativa. Ringrazio di cuore il dott. Agazio Mellace, dirigente del nostro polo sanitario territoriale, per la sua vicinanza e il suo impegno nelle procedure.
Sento il dovere di ringraziare i miei consiglieri comunali, i dipendenti e i consiglieri d’opposizione, Mesoraca, Zofrea e Facciolo per l’affetto dimostratomi. Un pensiero particolare alla mia collega Elisa Sacco, sindaca di Borgia, con la quale più volte mi sono rapportato e che oggi vive una situazione più difficile della mia.
Gli auguri più affettuosi ai pazienti affetti da Covid e tra questi tanti miei colleghi medici». L’unico soggetto positivo al Covid a Squillace è in isolamento obbligatorio nel proprio domicilio. Altri due soggetti sono in quarantena perché hanno avuto contatti con un positivo di un comune vicino. Muccari, intanto, ha reso noto che gli orari di apertura del cimitero comunale nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre sono così disciplinati: dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. I visitatori sono invitati a osservare scrupolosamente gli orari indicati e il rispetto delle disposizioni sanitarie indicate nell’ordinanza del 27 ottobre.
E cioè: vi potranno accedere le persone che non si trovano in condizione di stato febbrile, con l’utilizzo di protezioni per le vie respiratorie e vi sarà la regolamentazione degli accessi con entrata e uscita diversificate.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 31 ottobre 2020)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!