Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della strada in località ” Tre monti “

Hanno avuto inizio nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza della bretella di collegamento tra la SP 53 “Madonna del Ponte” e la SP 162/2, in località “Tre monti” del Comune di Squillace. Soddisfazione per l’avvio dell’intervento è stata espressa dal sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, perché «si metterà in sicurezza un tratto di strada estremamente pericoloso per il traffico veicolare, sia per la tipologia dell’incrocio esistente che per le manovre a cui sono costretti soprattutto i mezzi pesanti».
Muccari si dice «grato al presidente della Provincia Enzo Bruno per il suo impegno e per la sua attenzione alle problematiche del territorio. Ho avuto rassicurazioni che i lavori saranno completati nel giro di sessanta giorni».
La bretella tra le due strade provinciali viene utilizzata soprattutto dagli automobilisti provenienti dalla nuova superstrada ionica 106 e dalla zona marina di Squillace per raggiungere i centri dell’entroterra, ma con un certo disagio soprattutto per i mezzi pesanti, per via di un bivio alquanto pericoloso, dove si sono verificati anche diversi incidenti. 

Salvatore Taverniti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!