Sindaci e amministratori si preparano per il giubileo dei politici

Sindaci e amministratori della foranìa di Squillace si preparano al “giubileo dei politici” che si terrà il prossimo primo aprile, alle ore 17, nel duomo di Catanzaro. Nella sala consiliare del municipio squillacese si è svolta la riunione preparatoria all’evento voluto dall’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace mons. Vincenzo Bertolone.
Vi hanno preso parte gli amministratori di diversi centri della foranìa: tra questi, i sindaci di Squillace, Amaroni, Gasperina, Montauro, Palermiti, Stalettì e Vallefiorita, oltre al vicario foraneo don Francescantonio De Gori e ai parroci mons. Giuseppe Megna e padre Piero Puglisi.
Quest’ultimo ha spiegato ai presenti il senso del giubileo. In particolare, il sacerdote ha evidenziato cosa viene richiesto ad amministratori e politici e quale debba essere il loro ruolo nei confronti dei cittadini, durante l’anno della misericordia, voluto da papa Francesco.
Padre Piero li ha esortati ad essere attenti al settore del sociale, privilegiando i più poveri, gli ultimi e, in generale, le fasce deboli della società.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento