Sedicesima edizione del “Memorial Simone Carabetta”

Si è svolta a Squillace la 16.ma edizione del “Memorial Simone Carabetta” con il tradizionale torneo di calcio. In seguito alle restrizioni antiCovid e per il timore che l’edizione di quest’anno potesse saltare, è stato organizzato un quadrangolare, con la partecipazione delle squadre denominate “Squillace Lido”, “Team Broglio”, “SS 106” e “Skylletion”.
L’organizzazione come sempre è stata curata dall’associazione “Amici di Simone Carabetta”, per rinnovare  il ricordo del caro giovane amico che sedici anni fa ha lasciato questo mondo a causa di una grave malattia. Il suo ricordo e la sua dirittura morale, esempio per tutti, continua a vivere nel comprensorio, che lo ricorda continuamente. I meno giovani ed in maniera particolare i giovani che con lui trascorrevano tanta parte della giornata non perdono occasione per organizzare qualche attività per mantener vivo il ricordo di un loro compagno leale e sempre affettuoso.
Delle diverse attività che durante l’anno vengono organizzate, anche grazie all’associazione costituita nel suo nome, sicuramente la gara podistica di inizio dicembre ed il memorial di calcetto in estate sono le manifestazioni più significative.  L’edizione 2021 del torneo calcistico, svoltasi nel campetto del “Cassiodoro Sporting Center”, ha visto la partecipazione di numerosi spettatori, presenti naturalmente i familiari di Simone, tra cui il fratello Stefano, vicesindaco di Squillace.
Al termine delle partite, dopo i saluti e i ringraziamenti da parte degli organizzatori, sono stati consegnati trofei, coppe e medaglie, nel rispetto della classifica, mentre l’associazione ha offerto a tutti panini e bibite. Il quadrangolare è stato vinto dalla squadra “SS 106”. Gli incontri sono stati arbitrati da Leonardo Mercurio.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 12 agosto 2021)

Lascia un commento