Il maltempo ha provocato la rottura di due lampioni

Con il maltempo sono arrivati i primi disagi sul territorio di Squillace. E’ stato soprattutto il vento forte a complicare le cose. Le raffiche hanno divelto la parte superiore di due lampioni dell’illuminazione pubblica, in viale Cassiodoro. Il primo episodio si è verificato domenica 3 gennaio, proprio davanti al cancello d’ingresso del liceo artistico.
Il braccio metallico del palo dell’illuminazione, insieme alla lampada, si è schiantato sul marciapiede sottostante, accanto alla pensilina degli autobus di linea. Il fatto è accaduto intorno alle 14. Solo il caso ha voluto che nessuno passasse in quel momento. E per fortuna, essendo giorno festivo, non vi erano studenti nella zona.
L’altro pezzo di lampione è caduto nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, nelle adiacenze di un popoloso condominio, sempre su viale Cassiodoro. Anche in questo caso, per fortuna, nessuno ha riportato conseguenze.
Sul posto sono stati fatti intervenire i tecnici addetti per mettere in sicurezza l’area e verificare, insieme alla Polizia locale, tutti gli altri pali dell’illuminazione pubblica.
 

Salvatore Taverniti 

Lascia un commento