Ricevuta in municipio una nutrita rappresentanza dell’US Pallavolo Senigallia

Una folta rappresentanza dell’Us Pallavolo Senigallia (Ancona) è stata ricevuta in municipio a Squillace dal sindaco Pasquale Muccari. A favorire l’incontro Luigi Rebecchini, squillacese di origine, presidente dell’unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, che raggruppa sette centri della provincia di Ancona.
La società pallavolistica di Senigallia, presieduta da Gabriele Zazzarini, ha una squadra in serie C femminile, una in serie D maschile, tante squadre nei campionati giovanili e una frequentata scuola di pallavolo.  A Squillace il presidente Rebecchini ha avuto modo di congratularsi con le campionesse regionali under 18. Il sindaco Muccari ha voluto stringere la mano alle atlete e salutare tutta la rappresentanza della società sportiva, raccontando la storia di Squillace e donando una preziosa ceramica del luogo e un libro sulla Calabria.
Il direttore tecnico dell’Us, Roberto Paradisi, ha sottolineato la diversa sensibilità reale dei sindaci sui valori dello sport, auspicando che vi siano sempre più primi cittadini come quello di Squillace. Anche Rebecchini ha parlato della sua Squillace, rinnovando la gioia di poter incontrare in Calabria i concittadini campioni marchigiani.
Poi ha accompagnato la carovana neroazzurra tra i vicoli del borgo antico fino all’imponente castello normanno. Il Summer Camp di fine stagione dell’Us Pallavolo Senigallia si è svolto tra Basilicata e Calabria ed è stata l’occasione per un viaggio nelle bellezze del Sud tra sport, arte e gemellaggi. L’appuntamento è per il prossimo anno con una visita più lunga e completa nel territorio di Squillace con il coinvolgimento della Pro loco.

Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 24 giu 2022)

Lascia un commento