L’illuminazione di Squillace lido va in tilt. In itinere i lavori di recupero della rete pubblica

Saranno conclusi nei prossimi giorni i lavori di recupero dell’impianto dell’illuminazione pubblica di Squillace Lido. Lo rende noto il sindaco Pasquale Muccari, il quale è costretto a fare fronte a quella che lui stesso definisce “giustificata esasperazione” dei cittadini residenti nel quartiere marinaro.
«Grazie ad economie di bilancio, due ditte locali – afferma Muccari – stanno svolgendo un grosso lavoro per il recupero dell’intero impianto della rete elettrica di Squillace Lido. Sono lavori urgenti e necessari che abbiamo deciso di fare dopo che nei giorni scorsi è rimasta al buio una grossa parte del quartiere.
Lavori resi difficili dal fatto che, all’epoca della realizzazione dell’impianto non erano stati previsti i pozzetti esplorativi, per cui si sono resi necessari svariati scavi per trovare i pali in corto». Per via dell’assenza dell’illuminazione, che ha creato non pochi disagi anche alle strutture imprenditoriali presenti, come il centro sportivo, si sono registrati diversi atti vandalici, per cui la zona è stata messa subito in sicurezza.
Il sindaco Muccari coglie l’occasione per «ringraziare l’assessore comunale ai Lavori pubblici Domenico Passafaro per il suo impegno, con cui, anche nella situazione di grave ristrettezza economica, sta contribuendo a garantire i servizi essenziali».

Salvatore Taverniti 

Lascia un commento