L’assessore Nunzio Pipicella ” polemiche inutili, mentre l’amministrazione opera per rendere la città più accogliente”

«Mentre qualcuno fa polemiche inutili, l’amministrazione opera per creare una città accogliente».
Lo afferma Nunzio Pipicella, assessore e capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, in risposta ad alcune critiche contenute in un recente manifesto.
 «Ci giungono tanti attestati di approvazione e complimenti per la pulizia e l’accoglienza, per lo stato dei monumenti e per le attrazioni turistiche che la nostra storica città sa offrire», aggiunge Pipicella, il quale, con l’occasione, fa un primo bilancio delle opere realizzate recentemente. 
Si parte dalla ristrutturazione della zona del castello normanno e dalla sistemazione dei vicoli, delle strade e della piazza dopo la demolizione delle case che impedivano la visuale dell’importante monumento storico, per arrivare alla “Torretta”, che sta trovando la giusta valorizzazione con i lavori di restauro e pulizia che stanno per essere ultimati.
 «Anche l’antica fornace della ceramica – rende noto l’assessore – sta per essere aperta al pubblico dopo il lavoro di restauro eseguito negli ultimi mesi.
 Sono stati appaltati ulteriori interventi per un importo di oltre 140 mila euro, che comprendono il completamento mediante risanamento, abbellimento, illuminazione e sistemazione dell’angolo di piazza Risorgimento, ove esisteva la vecchia cabina Telecom, per renderlo fruibile ai cittadini.
 Nello stesso intervento è compresa la sistemazione delle scuole elementari del centro storico e di Squillace Lido».
 Altri interventi resi noti da Pipicella riguardano lavori di pulizia e di manutenzione per la regimentazione delle acque meteoriche per evitare gli allagamenti in alcune zone del paese e lavori di messa in sicurezza e prevenzione del rischio connesso alla vulnerabilità sismica degli edifici scolastici.

 Salvatore Taverniti

Lascia un commento