Presentata la nuova Associazione “La Rete onlus”

E’ stata presentata ufficialmente al pubblico la nuova associazione di promozione sociale “La Rete Onlus”, a Squillace Lido. Presenti all’incontro tutti i soci, guidati dal presidente Giovanni Fosso.
Nella sua relazione, Fosso ha illustrato gli obiettivi del suo sodalizio, che è formato soprattutto da donne e giovani. Saranno promosse attività culturali, sportive, turistiche e ricreative, di solidarietà e umanitarie, ma anche di servizi.
Fosso ha anche citato le prime iniziative dell’associazione, come le due giornate ecologiche del 12 e 19 maggio, il concorso fotografico sulle bellezze della Calabria, previsto per il 29 giugno, e soprattutto il campo estivo “Giocamondo” per i bambini.
La segretaria Rita Lami ha spiegato tutti i passi compiuti che hanno portato alla costituzione della nuova associazione; mentre i soci Paolo Mercurio, Mirella Turrà, Elvira Romanelli e Massimo Iannuzzi si sono soffermati sui vari settori di competenza e sui gruppi di scopo.
Intervenendo nel dibattito, l’assessore comunale Nunzio Pipicella ha portato i saluti del sindaco di Squillace Guido Rhodio, plaudendo all’impegno della nuova associazione. Il parroco padre Piero Puglisi ha auspicato la collaborazione con le realtà esistenti e con la parrocchia.
Il consigliere comunale Franco Caccia si è detto felice per la nascita del nuovo sodalizio «in un quartiere popoloso ed articolato come quello di Squillace Lido, che può rappresentare uno strumento di partecipazione attiva alla vita della comunità».
Nel corso dell’iniziativa, con la collaborazione della “Tecno-Eco Multiservizi”, è stato approfondito il tema della raccolta differenziata a Squillace, avviata dallo scorso mese di aprile e che sta già dando ottimi risultati. E’ stato trattato anche il programma europeo “Gioventù in azione” con l’illustrazione dei relativi bandi.

Carmela Commodaro

Lascia un commento