Iniziative dell’ associazione La Rete per la festa di Halloween

“Halloween”, a Squillace Lido, ha illuminato il parco giochi “Aldo Moro”, perché la festa ha avuto uno scopo sociale.
Anche quest’anno, sera del 31 ottobre, l’associazione “La Rete” ha organizzato l’iniziativa “Halloween da brivido”, con effetti speciali, musiche, giochi e il “bingo di Halloween”, intrattenendo numerose famiglie dal pomeriggio fino a tarda sera.
Non potevano mancare caldarroste, vino, dolci e caramelle, graditi ai convenuti che hanno così partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto di una lampada per illuminare il parco giochi. Il parco, prima di essere adottato dall’associazione “La Rete”, era stato vandalizzato con la compromissione dell’impianto di illuminazione. Già da qualche settimana era iniziata una raccolta di fondi per l’acquisto di una lampada-proiettore che illuminasse il parco specialmente nei mesi invernali.
L’associazione squillacese si è fatta carico immediatamente di questa esigenza, richiesta più volte e con insistenza dai genitori dei ragazzi fruitori del parco, sia per incrementare la sicurezza nelle ore serali. La lampada è stata già installata provvisoriamente in occasione della festa di Halloween e, nei prossimi giorni, verrà sistemata in maniera definitiva.
«Ringraziamo – ha affermato Rita Lami, segretaria de “La Rete” – i genitori dei bambini e tutti i partecipanti alla festa, oltre alle aziende e ai privati che hanno contribuito alla fornitura dei vari prodotti, consentendo così di regalare a grandi e piccini un momento di spensieratezza».

Salvatore Taverniti 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!