Inaugurati i locali di San Pietro rimessi a nuovo dai giovani parrocchiani

I locali parrocchiali adiacenti alla chiesa di San Pietro, a Squillace, prima erano impraticabili, perché rovinati dalle infiltrazioni dell’acqua piovana, ora hanno trovato nuova luce. Domenica 15 febbraio, subito dopo la santa messa del giorno, sono stati benedetti e inaugurati dal vicario parrocchiale don Fabrizio Fittante.
E’ stato proprio lui, in collaborazione con un nutrito gruppo di giovani volontari della parrocchia, a rendere nuovamente dignitosa quella che un tempo era la casa canonica con annesso grande salone per le attività parrocchiali. «Ringrazio di cuore i ragazzi – ha detto don Fabrizio – che insieme a me hanno lavorato per ridare dignità a questi locali abbandonati e rovinati.
Nonostante il lavoro o lo studio alcuni ragazzi hanno messo a disposizione il loro tempo libero per il bene di tutti con spirito autenticamente cristiano, cioè quello del servizio».
Sacerdote e volontari hanno ripulito e ritinteggiato le pareti e il soffitto del salone e delle stanze poste al piano superiore. I nuovi locali saranno disponibili, dunque, per le attività con i giovani, per momenti conviviali e per la catechesi organica e sistematica.

Salvatore Taverniti 

Lascia un commento