Fervono i preparativi per il carnevale squillacese 2015

Sono a buon punto i preparativi per l’edizione 2015 del “Carnevale squillacese”. Un primo assaggio si è avuto lo scorso anno, quando sono stati messi in campo tutti gli sforzi per riportare la manifestazione ai fasti di un tempo, dopo ben 14 anni, dall’ultimo grande evento.
L’associazione folkloristica “Carnevale squillacese” è stata costituita appositamente e sta lavorando per il secondo anno consecutivo per organizzare la grande sfilata di carri allegorici. L’evento è previsto per domenica 22febbraio. Quattro i carri che concorreranno a quella che si preannuncia come una splendida sfida per le strade di Squillace.
Tecnici e volontari stanno realizzando le strutture allegoriche nei locali del centro servizi per l’artigianato messi a disposizione dal Comune.
L’edizione 2015 sarà arricchita da sfilate di gruppi mascherati, canti, balli, stand gastronomici e soprattutto dalla storica “Banda Manculicani”. Ma le sorprese sono tante. «Quando si mette in gioco l’estro e la creatività degli squillacesi – sottolinea Ciccio Megna, presidente dell’associazione e “patron” di tante edizioni del “Carnevale squillacese” negli anni ’70 e ’80  – sappiamo realizzare molte cose buone. Quest’anno si torna alla grande e speriamo che ci sarà tanta gente e tanto divertimento». 

Salvatore Taverniti

Lascia un commento