In vendita le case popolari di proprietà del Comune

Il Comune di Squillace mette in vendita oltre quaranta case popolari di cui è proprietario. Si tratta di abitazioni i cui prezzi variano da 8 mila a circa 20 mila euro, a seconda della metratura, con gli inquilini che avranno il diritto di prelazione.
Nell’ultima seduta di giunta comunale, l’amministrazione squillacese ha deliberato di pubblicare l’elenco dei beni immobili non strumentali all’esercizio delle proprie funzioni istituzionali e suscettibili di alienazione e valorizzazione.
Gli amministratori hanno preso atto anche della perizia di stima dei fabbricati redatta dal responsabile dell’ufficio tecnico. Quaranta sono gli alloggi accatastati, mentre per sei, oltre ad alcuni box, la procedura di accatastamento è in via di definizione. Si tratta di quattro immobili siti a Squillace Lido, in via Nazionale, mentre gli altri sono ubicati nel centro storico, in viale Fuori Le Porte.
Con tale piano di alienazione il comune conta di recuperare circa 600 mila euro.
Una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse comunali, in un periodo di ristrettezze. Sono diversi gli inquilini che da decenni pagano regolarmente il canone di locazione e che hanno fatto domanda per poter entrare definitivamente in possesso delle case in cui abitano.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento