Il Leo Club Squillace Cassiodoro ha donato un kit d’emergenza al gruppo Edelweiss di Soverato

Anche il Leo Club Squillace Cassiodoro è impegnato nel tema operativo nazionale costituito dal progetto “Leo for safety and security”, un service che nasce dalla volontà e dall’esigenza di voler attuare una tematica nuova quanto importante. Lo rende noto Bernadette Macrina. Il Leo Club, associazione giovanile del Lions Club, nei giorni scorsi ha consegnato un kit d’emergenza al gruppo Edelweiss di Soverato, presieduto da Pasquale Pipicelli.
L’obiettivo nazionale, infatti, è che tutti i Leo Club possano donare un kit d’emergenza agli enti di primo soccorso e di protezione civile sul territorio. Il kit comprende gli strumenti necessari per intervenire nella fase di primo soccorso: si tratta di uno zaino-borsa emergenza e il necessario per il pronto soccorso.
Gli enti di primo soccorso subiscono continui tagli al finanziamento delle strumentazioni che fanno parte della loro dotazione, lavorando spesso in condizioni di disagio con dispositivi spesso obsoleti. Grazie al progetto “Leo for safety and security” si potrà potenziare e migliorare la dotazione delle attrezzature anche di primo soccorso.
Il Leo Club Squillace Cassiodoro, aderendo al tema operativo nazionale, si contraddistingue per la serietà e la scelta dei vari service grazie allo spirito lionistico. «Per l’obiettivo raggiunto – sottolinea Bernadette Macrina, a nome del Leo Club Squillace Cassiodoro – i ringraziamenti vanno al past president Francesco Persampieri, che si è prodigato nel perseguire l’inizio di questo service, all’attuale presidente Lilia Catricalà, la quale con il suo impegno ha dimostrato un vero spirito lionistico, ed a tutti i soci per il loro grande contributo all’associazione».

Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 9 lug 2022)

Lascia un commento