Due serate di festa organizzate dalla parrocchia di san nicola a Squillace Lido

Nell’àmbito dell’agosto squillacese rientrano quest’anno anche due simpatiche serate di festa sono state organizzate a Squillace lido, su iniziativa della parrocchia San Nicola Vescovo, con la collaborazione del Circolo sportivo parrocchiale e dell’associazione di volontariato “Spazio aperto”. 
Nella piazza antistante la chiesa, sono stati allestiti stand gastronomici e, tra luci soffuse, striscioni colorati, tavoli e sedie, piacevole è stata l’animazione musicale. 
Nella prima serata, è stata proposta frutta assortita di stagione e una variopinta fantasia di dolci, dal “cheesecake” alle torte alla frutta e alle crostate, crêpes, macedonie, panna cotta, ai tanti sapori e tante altre leccornie presentate con svariate e originali decorazioni, e la gustosa sangria. Nella serata successiva, è stata servita la tradizionale pasta e ceci, preparata da massaie del posto. Questo piatto tipico della cucina squillacese, aromatizzato col finocchietto selvatico, attira sempre tantissima gente, soprattutto molti turisti. La sagra, giunta quest’anno alla settima edizione, è stata arricchita da panini con salsiccia, wurstel, peperoni e patate. Il ricavato delle due serate è stato destinato ad opere di solidarietà. Per gli organizzatori, «la sagra parrocchiale è diventata un momento annuale atteso dalla comunità. E’ un’occasione per lavorare insieme, per stare insieme, continuare a conoscerci, per condividere momenti spensierati, di servizio, di amicizia». 

Salvatore Taverniti

Lascia un commento