Davide Gualtieri al campionato mondiale di nuoto per salvamento “Rescue 2014”

Il giovane atleta di Squillace Davide Gualtieri, di 17 anni, al “Rescue 2014”.
Si tratta del campionato mondiale di “nuoto per salvamento” interclub,  considerato l’appuntamento più importante della stagione agonistica, che si terrà da lunedì 22  a domenica 28 settembre, a Montpellier, in Francia.
Vi parteciperanno circa 5000 atleti con le rappresentative interclub di 50 nazioni, tra le quali la società torinese “Safa 2000”, che porterà due atleti calabresi, la catanzarese Germana Critelli, di 19 anni, e, appunto, lo squillacese Gualtieri.
I due giovani, tesserati con la società di Torino, si sono allenati duramente  per tutta la stagione estiva sotto la guida dei tecnici Giovanni Celano  e  Maria Loforte, per competere con i migliori del mondo e per raggiungere un alto livello di preparazione.
«Rivolgo un ringraziamento – afferma Davide, al momento della partenza – a Franco Abbà, presidente e colonna portante della “Safa 2000”, a Pierluigi Colosimo, di Cropani Marina, e alla direzione del villaggio Guglielmo di Copanello, che hanno messo a disposizione le loro piscine  per i nostri allenamenti, oltre alla palestra “New power gym” di Squillace Lido».

Salvatore Taverniti

Un commento

  1. Immagino si sarà allenato nella piscina di Squillace lido, grazie al tipetto occhialuto e sovrappeso che ha tagliato il nastro, ma solo quello

Lascia un commento