L’EX MISS ITALIA DENNY MENDEZ IN VISITA ALLA CITTA’ DI SQUILLACE

Bellissima e alla mano. Così si è presentata a Squillace, sabato 15 dicembre, l’ex Miss Italia Denny Mendez, nella giornata conclusiva della prima edizione del “Magna Graecia Film Festival School in the City”.
L’attrice è stata accolta nella Casa delle Culture dal sindaco Guido Rhodio, dagli assessori Pino Manoiero, Mimmo Facciolo ed Enzo Lioi e dal consigliere delegato alla Cultura Berenice Brutto.
Moltissimi i giovani che le hanno chiesto foto e autografi.
Con i giornalisti, la Mendez ha poi parlato di sé e dei suoi progetti. «Sono molto felice della mia partecipazione al Magna Graecia Film Festival nella sua versione invernale e indirizzata alle scuole. E poi la vostra regione è bellissima anche d’inverno».
«Al momento – ha aggiunto, parlando della sua carriera – sono in attesa di notizie per quanto concerne la seconda stagione di “Cugino & cugino” con Nino Frassica e Giulio Scarpati. In futuro mi piacerebbe lavorare a teatro e poter raccontare la mia vita, magari con un monologo: sarebbe la storia di chi come me ha lasciato la sua terra in cerca di fortuna. 
A breve produrrò un corto e, magari, tornerò la prossima estate a presentarlo proprio qui in Calabria».
Il sindaco Rhodio si è detto soddisfatto dell’incontro: «Queste sono opportunità importanti per celebrare Squillace ed il suo borgo, una città carica di storia, simbologia e forti tradizioni. denny mendez3
Siamo molto legati al Magna Graecia Film Festival e speriamo di poter continuare questa collaborazione». Il tour della Mendez è proseguito con la visita della cattedrale e di alcune botteghe della ceramica artistica dove le è stata mostrata la tecnica della lavorazione dell’argilla al tornio.
A Denny è stata donata una creazione realizzata da un artigiano del luogo, simbolo dell’antica arte della ceramica di Squillace, e dolci prodotti localmente.

 

 

Carmela Commodaro

Lascia un commento