Abolito il senso unico nella parte alta di piazza Duomo , ritorna il doppio senso di circolazione

Nuova amministrazione comunale, nuove modalità di circolazione veicolare nella parte alta di piazza Duomo, a  Squillace.
Il nuovo sindaco Pasquale Muccari, infatti, ha emesso un’ordinanza con la quale abolisce il senso unico istituito nel 2006 dall’ex primo cittadino Guido Rhodio nel tratto di strada sovrastante la piazza principale della città. Da ieri, quindi, si circola a doppio senso.
Non solo. Nell’area antistante la farmacia sono stati istituiti tre parcheggi per la sosta dei veicoli a tempo determinato (15 minuti).
Viene, invece, riproposta da Muccari l’istituzione dei parcheggi a pagamento sul lungomare Odisseo. Le aree di sosta a pagamento incustodite sono state individuate in quattro zone diverse del lungomare e sono delimitate con strisce blu.
Il parcheggio a pagamento viene attuato nella zona tra via Aiace e il lungomare; nella zona centrale del lungomare; tra via dei Feaci e il lungomare; e sul lungomare lato Copanello, per un totale di 300 stalli.
Nelle immediate vicinanze delle aree a pagamento sono stati individuati adeguati spazi destinati a parcheggi liberi con strisce bianche.
Il metodo di pagamento consiste nel cosiddetto “grattino”, indicante l’anno, il mese, il giorno e l’ora dell’inizio della sosta, che deve essere esposto sul parabrezza del veicolo. La disposizione ha effetto dal 20 giugno al 10 settembre, tra le ore 9 e le ore 19.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento