Il sindaco Muccari in visita di cortesia dal prefetto di Catanzaro

Il sindaco di Squillace Pasquale Muccari ha incontrato il prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro in visita di cortesia. Muccari, nuovo primo cittadino a capo dell’amministrazione insediatasi il 2 giugno scorso, ha illustrato all’uomo di Governo i temi strettamente legati alle problematiche più importanti della città, prima fra tutte quella relativa alla situazione finanziaria comunale.
Intanto, tra i primi interventi effettuati dal Comune, si è deciso di puntare sull’immediata pulizia del territorio, in vista della stagione turistica. Si è già provveduto al decespugliamento nell’intera frazione di “Fiasco Baldaya”.
Ripulito, a Squillace Lido, il parco “Simone Carabetta”, il lungomare, la spiaggia e l’area parcheggio nei pressi del passaggio a livello. Su quest’ultima area, dopo la bonifica, ignoti hanno purtroppo scaricato nuovamente materiali ingombranti, per cui necessiterà attuare un nuovo intervento.
Nei prossimi giorni, partirà la bitumazione delle strade particolarmente sconnesse, con la riparazione delle buche e la messa in sicurezza.
«Sono tutti interventi – afferma Muccari – che facciamo in economia, con fondi propri di bilancio, nonostante le difficoltà economiche, in attesa di ottenere i necessari finanziamenti per la sistemazione definitiva delle aree dissestate».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento