I volontari squillacesi impegnati nella raccolta di derrate alimentari per le famiglie bisognose

Ha riscosso un grande successo, a Squillace, la sesta giornata diocesana della solidarietà tra le persone. Nel corso dell’iniziativa, promossa dall’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, con la collaborazione della Caritas e dell’emporio solidale “Boccone del povero”, il Banco alimentare, il “Csv” (centro servizi al volontariato) di Catanzaro e le parrocchie, sono state tante le persone che, recandosi a fare la spesa nei negozi del centro storico e nei supermercati del territorio, hanno donato derrate alimentari, prodotti per l’infanzia e per l’igiene che saranno distribuiti alle famiglie in stato di bisogno.
I volontari squillacesi, sotto le indicazioni di don Roberto Celia, direttore della Caritas diocesana, hanno stazionato davanti ai negozi per riempire le borse della solidarietà con prodotti a lunga scadenza.
Anche nel territorio dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace si registra un preoccupante aumento di persone disagiate che si rivolgono alla Caritas per ricevere un sostegno, con numeri che fanno riflettere e che rispecchiano la situazione nazionale.
Le iniziative di solidarietà promosse dall’arcidiocesi e dalla Caritas sono necessarie per venire incontro a quelle famiglie che versano in  condizioni economiche difficili e talvolta in situazioni di disagio drammatiche.
Tutto il materiale raccolto sarà distribuito alle parrocchie, che poi provvederanno a donarlo alle famiglie bisognose.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento