VANDALI IN AZIONE HANNO DISTRUTTO I LAMPIONO DEL PARCO GIOCHI A SQUILLACE LIDO

Un gesto incivile che rovina un luogo diventato meta di svago per decine di bambini. Ignoti vandali hanno distrutto dodici lampioni dell’illuminazione pubblica del parco giochi di piazza Aldo Moro, a Squillace Lido.
Danni ingenti, rilevati dagli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Santo F. Polito, che sarà difficile riparare in tempi brevi.
Un atto veramente ignobile perpetrato ai danni della parte più debole della società, i bambini. Lo stesso parco è adiacente all’edificio scolastico del quartiere marinaro squillacese.
I vandali, dopo essere penetrati nella struttura, hanno letteralmente spezzato i dodici pali dell’illuminazione presenti, frantumando anche le relative plafoniere e danneggiando parti della staccionata che delimita il parco.
vandali lido 2013 2Il sindaco Guido Rhodio, informato dell’accaduto, ha denunciato l’episodio ai carabinieri della stazione di Squillace ed emesso un’ordinanza di divieto di accesso nel parco in attesa della messa in sicurezza dei lampioni.
«La frequenza e la gravità di questi atti – osserva l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Nunzio Pipicella – richiede la collaborazione non solo delle forze dell’ordine, ma anche delle associazioni locale e dei cittadini, affinché non si verifichino mai più.
Dispiace che a farne le spese siano i bambini più piccoli che si ritrovavano nel parco giochi per passare qualche ora di spensieratezza, dato che adesso resterà chiuso per parecchio tempo, visti gli ingenti danni e l’impossibilità economica di provvedere al ripristino velocemente, dovendo garantire la sicurezza ai visitatori».

Taverniti

Lascia un commento