Una targa è stata consegnata al pilota squillacese di kart Salvatore Giglio

La scuderia Ferrari di Catanzaro ha consegnato un riconoscimento al giovanissimo pilota squillacese di kart Salvatore Giglio.
Al kartodromo di Amato si è svolta una manifestazione nel corso della quale è stato presentato il materiale 2022 della “Jesolo Technology Kart”, che produce assemblati, componentistica, scocche e accessori per il karting.
Nell’occasione, presenti per la scuderia Ferrari Mimmo Tiriolo e Michele Gamò, con Miss Principessa d’Europa Calabria 2021 Silvia Felicetta, una targa è stata consegnata al piccolo pilota che lo scorso anno si è aggiudicato il campionato interregionale Mini Gr 3 Calabria e Basilicata di karting con quasi 40 punti di distacco sugli inseguitori, stabilendo anche il record di pista nel circuito.
E per il 2022 sarà proprio la “Jesolo Technology Kart” a seguire da vicino il talento Salvatore Giglio, della Giglio Kart Driver. Il giovanissimo pilota ha solo 11 anni e frequenta la prima media a Squillace Lido.
La sua passione principale è il karting, specialità dello sport motoristico effettuata con piccoli veicoli a quattro ruote, con telaio in acciaio e privi di sospensioni. A soli 8 anni, alla guida del kart, ha superato i record di pista, ha raggiunto la pole position e ha vinto le gare sul kartodromo di Orsoleo, in Basilicata. È stato premiato come migliore pilota di kart.
Salvatore partecipa regolarmente ai campionati ufficiali organizzati da Aci Sport. Lo scorso anno su dodici gare svolte ha conquistato otto primi posti. Un vero fenomeno del karting calabrese.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 3 marzo 2022)Area degli allegati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!