Una lite tra vicini che degenera e provoca un ferito

Una lite tra vicini di casa come tante quella accaduta sabato a Squillace, ma che avrebbe potuto avere conseguenze gravi, dal momento che uno dei due contendenti è rimasto ferito.
Due uomini, uno di 55 anni e l’altro di 60, che abitano di fronte all’interno di un fabbricato composto da piano terra e primo piano, hanno avuto una vivace discussione per motivi in corso di accertamento. Il fatto è accaduto nella frazione marina di Squillace, intorno alle ore 18, nei pressi della palazzina in cui risiedono.
Ad un certo punto, al culmine della lite fino a quel momento solo verbale, la situazione sarebbe degenerata, in quanto il 55enne avrebbe afferrato un arnese agricolo, forse una falce o un forcone, e lo avrebbe brandito contro l’altro uomo, ferendolo ad una mano.
Il 60enne ha, quindi, abbandonato il luogo della contesa per ricorrere alle cure mediche, in quanto avrebbe subito alcune lesioni all’arto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Squillace, facenti capo alla Compagnia di Catanzaro, per l’accertamento dei fatti.
I militari hanno, quindi, proceduto all’identificazione del feritore, nei confronti del quale sarebbe stata adottata la misura del deferimento all’autorità giudiziaria competente per lesioni.
Sono, comunque, in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri al fine di chiarire i motivi della lite.    
Salvatore Taverniti 

Lascia un commento