Distrutte dalle fiamme tre automobili vicino al lungomare

Tre automobili completamente distrutte ed una seriamente danneggiata. Questo il bilancio di un incendio verificatosi il’11 agosto a Squillace Lido. Erano circa le 12.30, quando un rogo si è sviluppato, per cause in corso di accertamento, sulla via Aiace che conduce sul lungomare di Squillace, coinvolgendo tre automobili, una Peugeot “106”, una Ford “Fiesta” e una Fiat “500”, parcheggiate una dietro al’altra a bordo della carreggiata destra. Non si sa se le fiamme si siano propagate da una delle tre auto che avrebbe preso fuoco per autocombustione oppure da un precedente rogo tra le erbacce ai margini della strada.
Seguendo poi la sterpaglia il fuoco ha intaccato anche una Alfa Romeo “Giulietta”, che ha subito gravi danni sul lato destro e all’interno dell’abitacolo. L’incendio avrebbe potuto causare maggiori danni in quanto quella strada viene utilizzata dai bagnanti per parcheggiare le proprie auto, e ieri vi erano centinaia di veicoli posteggiati sull’uno e sull’altro lato della carreggiata.
Ma il tempestivo intervento prima dei proprietari di un vicino chiosco-bar, accorsi sul posto muniti di estintori, e poi dei vigili del fuoco di Soverato, che hanno spento l’incendio che, intanto, si era propagato sull’erba e sulle sterpaglie adiacenti, ha evitato il peggio. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale di Soverato e la polizia locale di Squillace, per i rilievi di legge e la gestione del traffico e l’afflusso dei curiosi sopraggiunti in massa dalla vicina spiaggia.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento