Sardo Bruzzese nominato delegato regionale dello Sniass

Lo squillacese Sardo Bruzzese è stato nominato delegato regionale per la Calabria dello Sniass (sindacato nazionale intermediari di assicurazione). L’organizzazione, la cui sede nazionale è a Fano, nelle Marche, è una realtà sindacale che si rivolge a tutti gli intermediari operanti nel settore assicurativo, con particolare riguardo ai professionisti che collaborano sia con gli agenti sia con i broker.
«Lo Sniass – afferma Bruzzese – vuole essere per tutti gli intermediari un punto di incontro e di dibattito, per promuovere in ogni ambito, anche istituzionale, la ragionevolezza delle nostre proposte; per salvaguardare gli interessi degli intermediari; per consentire agli utenti di poter essere adeguatamente e legittimamente orientati nel mercato delle tariffe; per promuovere accordi commerciali e contrattuali che salvaguardino la dignità delle parti e riducano prepotenze e contenziosi per costruire un mercato di intermediari liberi». Un primo incontro si è tenuto a Lamezia Terme, alla presenza del presidente nazionale Maurilio Traetto.
È stata presentata una nuova piattaforma che permette all’intermediario di proporre un confronto tra le quotazioni di decine di compagnia nell’ambito della Rca. «Nel quadro della crescita del sindacato sui vari territori – sottolinea Bruzzese – la direzione nazionale ha inteso nominarmi delegato regionale con lo scopo di costituire l’associazione Sniass regionale secondo le norme e le finalità istituzionali adottando la bozza di statuto promossa dallo Sniass nazionale».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento