Oltre 65 i concerti dell’orchestra “Magna Graecia Flute Choir” in Calabria

Prosegue il tour dell’orchestra “Magna Graecia Flute Choir”, diretta dal maestro Sebastiano Valentino, coadiuvato dal maestro Gennaro Santillo. Due le formazioni, “senior” e “young”, che, dopo il “Gran galà del flauto”, svolto nel mese di luglio, stanno girando la Calabria per proporre i loro programmi.
Il galà quest’anno ha visto la presenza di ospiti d’eccezione come i flautisti Nicola Mazzanti, Peter Lukas Graf, Paolo Taballione, Fabio Grande, Salvatore Vella e Alessandro Carere.
Nella serata clou, durante la quale si sono esibiti anche il giovane Marco Lanzellotti e l’ensemble “Percussao Calafrica” del maestro Vincenzo Mellace, sono stati premiati gli allievi Laura Bruni, Antonella Vescio, Claudia Barbaro, Laura Megna, M. Giovanna Destito, Giulia Curcio, Asia Guerrieri e Simone Mauro.
Ben 65 i concerti di quest’anno proposti dalla “Magna Graecia Flute Choir” che si sono conclusi il 20 agosto con una serata nel castello di Squillace. Il presidente Sebastiano Valentino, il vice Luigi Tassone, il coordinatore “young” Claudio Lumare e il direttore artistico M. Teresa Godino si dicono entusiasti per l’ottima riuscita degli spettacoli, a cui hanno collaborato tutti i soci del sodalizio musicale.

Salvatore Taverniti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!