Musical “Aggiungi un posto a tavola” a Vallefiorita realizzato dalla “Coro Gym”

Spettacolo veramente suggestivo e straordinario. Consensi unanimi per il musical “Aggiungi un posto a tavola” messo in scena a Vallefiorita dalla “Coro Gym”, la scuola-palestra diretta da Nadia Corosiniti.
Numeroso il pubblico accorso per assistere non al solito saggio di fine anno, ma ad un vero e proprio musical.
E’ stata proposta una  versione ridotta della nota commedia musicale di Garinei e Giovannini con la cura delle coreografie, adattate alle esigenze dei ballerini della scuola, l’attenta recitazione, la scenografia e gli effetti luce. Un mix perfetto e ben riuscito. Questi i principali personaggi e interpreti: Nadia Corosiniti (Don Silvestro), Rossella Lardì (il sindaco Crispino), Morgana Rania (Ortensia, la moglie del sindaco), Alessia Sestito (Clementina, la figlia del sindaco), Salvatore Babbino (Toto) e Angelica Signorello (Consolazione).
«Sono stati tutti bravi – afferma Nadia Corosiniti – nonostante la forte emozione nel vedere, appena aperto il sipario, tutto quel pubblico. Devo sottolineare la bravura delle più piccole che si sono esibite insieme ai più grandi con una prontezza inaspettata.
Il nostro musical sarà di nuovo in scena a d agosto durante la festa patronale di San Rocco: questa proposta ci ha veramente lusingato e lavoreremo per non deludere le aspettative e per migliorarci».
Per la riuscita della serata, fondamentale è stato il lavoro di Sandra Corosiniti e Nahaomy Canino, che hanno scritto le coreografie e si sono occupate della scelta dei costumi e del trucco, e del regista Benny Tavano. Durante la pausa, si sono esibite le ragazze della “fit boxe” e gli allievi del Taekwon-do del maestro Pantaleone Clericò.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento