Si e’ concluso il memorial ” Mister Pasquale Maida “

pasquale maida

Memorial “Mister Pasquale Maida”. Si è svolto a Squillace, in onore in onore del grande calciatore squillacese, scomparso prematuramente nel 2004 in seguito ad una grave malattia. La manifestazione sportiva, un quadrangolare di calcetto, è stata organizzata dal fratello Marcellino Maida, coadiuvato da Fabio Commodaro e Francesco Maida.

Pasquale Maida ha militato negli anni Settanta nel calcio professionistico, fino alla serie B. Per ricordare la sua figura, diversi calciatori ed ex calciatori squillacesi si sono ritrovati allo stadio Palmisani per un torneo svoltosi in una sola giornata.
La squadra bianca era formata da Antonio Aiello, Fabio Condito, Antonio Facciolo, Francesco Maida jr., Mimmo Megna, Fabio Commodaro e Samuel Merenda. La squadra verde da Federico Gagliardi, Gregorio Lioi, Rosario mauro, Roberto Maida e Gerardo Bertolotti.
La squadra blu da Gregorio M. Lioi, Francesco Maida sr., Alessandro Megna, Alessandra Merenda, Domenico Sinopoli e Saverio Settembrino. La squadra arancione: Salvatore Destito, Andrea Staglianò, Vincenzo Settembrino, Alessio Commodaro, Loris Lagrotteria, Nicola Carello. I due portieri Agazio Megna e Roberto Voci, si sono alternati durante i vari incontri.
Hanno partecipato alla manifestazione i familiari di Maida, la signora Rosa Cristofaro, i figli Fabiola, Francesco e Teresa, i parenti e un folto pubblico.
Toccante il discorso fatto dalla figlia Teresa, che ha ricordato il papà come uomo esemplare, corretto e cordiale sia in campo che fuori.
Al termine, cerimonia di premiazione e un arrivederci al 2014 per il decennale del memorial.

Carmela Commodaro

Lascia un commento