La Rete presenta il programma per l’anno 2021

È una delle associazioni più attive sul territorio nei settori ambientale e culturale. “La Rete”, organismo che ha sede a Squillace Lido ed è presieduto da Rita Lami, ha presentato il programma delle attività per l’anno 2021. Gli interventi “in presenza” dell’associazione riprenderanno a maggio con l’organizzazione della giornata ecologica, nell’ambito di “Let’s clean up Europe”, iniziativa contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nell’ambiente.
Ci saranno incontri con gli alunni delle scuole a cui evidenziare l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti. Nel mese di novembre è prevista la partecipazione alla “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”, altra iniziativa organizzata a livello europeo, alla quale “La Rete” partecipa dal 2013.
La presidente Lami ha reso noto che in primavera avrà inizio il lavoro preparativo per la nuova edizione, la settima, di “Ondarock”, il contest riservato alle rock band giovanili. La manifestazione si articolerà su una serie di iniziative con filo conduttore la musica rock e che spazieranno fra le varie arti e avranno come location sia il quartiere marinaro di Squillace che il borgo.
A dicembre, consueta iniziativa con la consegna di doni a bambini in difficoltà. «Nell’arco dell’anno – ha sottolineato Lami – non verrà meno la disponibilità dell’associazione per il prolungamento dell’adozione del parco giochi “Aldo Moro”, previo confronto con l’amministrazione comunale su una più puntuale regolamentazione, e l’impegno dell’associazione nella ricerca e della divulgazione dei bandi di finanziamento a tutti i livelli».
La presidente ha fatto un appello a tutti coloro che, apprezzando il lavoro svolto negli anni, hanno voglia di contribuire alla realizzazione del programma e ad avvicinarsi all’associazione aderendo come soci ordinari o sostenitori.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 9 feb2021)

Lascia un commento