Avvistati in piena notte individui provvisti di scale: ladri o sonnambuli?

Si aggirerebbero di notte per le vie di Squillace, non si sa per quali motivi. Sarebbero alcune persone che, in piena notte, qualcuno avrebbe visto girare per i vicoli del centro storico, apparentemente senza alcun motivo.
Nei giorni scorsi, due sconosciuti sarebbero stati visti fra i vichi adiacenti alla casa municipale, addirittura muniti di una scala.
La segnalazione di tali oscure presenze notturne sarebbe giunta ai carabinieri che avrebbero già intrapreso una serie di attività investigative. Tra i giovani del luogo, che poi sono quelli che fanno tardi la sera per rientrare nelle proprie abitazioni e che avrebbero, quindi, notato gli strani movimenti, è scattato l’allarme ed anche una certa curiosità.
Per alcuni gli individui che si aggirano nottetempo a Squillace sarebbero probabilmente ladri di rame, alla ricerca, in particolare, di cavi elettrici o grondaie e pluviali in rame; o magari malviventi nell’intento di pianificare qualche furto in abitazioni.
Alla luce di quello che si racconta e soprattutto in attesa di conoscere se tali episodi rispondono al vero, è necessario che la popolazione alzi il livello di guardia per prevenire eventuali furti e fare sempre riferimento alle forze dell’ordine in caso di necessità; è soprattutto necessario fornire agli inquirenti elementi utili e modalità.

Carmela Commodaro

Lascia un commento