Incontro per i Lions Clubs del Distretto 108YA a Squillace

Incontro programmatico, dal 18 al 20 luglio scorsi, per i Lions Clubs del Distretto 108YA (Calabria, Basilicata e Campania), a Squillace. Secondo quanto dichiarato dal governatore Luigi Buffardi, «il tradizionale incontro programmatico di luglio è un’occasione per confrontarci sulle attività del nuovo anno, ma è soprattutto una opportunità di ritrovo e di socializzazione.
La scelta di Squillace è una manifestazione di attenzione e di affetto nei confronti del popolo calabrese».
Durante la “tre giorni”, i soci dei clubs delle tre regioni hanno svolto un’approfondita riflessione sulle problematiche del “lionismo”, con la possibilità di godere delle bellezze dei luoghi e di riscoprire il territorio. Il gruppo, infatti, ha visitato la cattedrale di Cutro, il Parco della biodiversità e il museo storico militare di Catanzaro, il parco archeologico di Scolacium e il castello, il museo diocesano, la cattedrale, le botteghe della ceramica e il centro storico di Squillace.
Il convegno internazionale sul tema “L’aiuto sociale ed economico espresso dal Lionismo nel mondo” ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’europarlamentare Erminia Mazzoni, del prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci, del commissario della Provincia Wanda Ferro e del sindaco di Squillace Guido Rhodio. Il comitato d’accoglienza, presieduto da Caterina Galasso, del Lions Club di Squillace, era formato da Marcella Crudo, Onofrio Papasodaro, Mercurio Marceca, Francesco Dell’Apa, Miriam Condò, Massimo Parentela, M. Grazia Aisa, Luisa Vornetti e Rosina Vatalaro.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento