Incidente d’auto nella galleria Baldaia della statale 106

Un incidente si è verificato il 19 maggio, intorno alle ore 19.30, sulla nuova strada statale ionica 106, nella galleria “Baldaia” in territorio del Comune di Squillace. Due le vetture coinvolte, una Audi A3 e una Fiat Panda.
Quest’ultima si è ribaltata all’interno della galleria. I due passeggeri, una coppia di anziani coniugi, sono stati affidati alle cure del personale dell’ambulanza del Suem118 intervenuta sul posto.
Successivamente sono stati portati in ospedale per ulteriori controlli. A bordo della Audi vi era la sola conducente, una giovane rimasta fortunatamente illesa.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, sede centrale, oltre alla polizia stradale per gli accertamenti di competenza. Disagi si sono registrati per la viabilità: il transito  veicolare è stato disposto su unica corsia fino al termine delle operazioni di soccorso.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso  alla messa in sicurezza delle vetture e della zona. Il personale dell’Anas ha lavorato per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza del tratto di strada interessato dal sinistro.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud on line, 19 maggio 2021)

Lascia un commento