Incendio sulla strada della Madonna del Ponte

Con le prime giornate di caldo si registrano i primi incendi stagionali. Come quello che si è verificato ieri nel primo pomeriggio a Squillace. I vigili del fuoco di Girifalco sono intervenuti per spegnere le fiamme sviluppatesi nei pressi della strada provinciale 53 “Madonna del Ponte”. Il vasto incendio ha interessato in più punti il costone a ridosso dell’arteria che collega il centro storico con la zona marina.
La vegetazione arborea e arbustiva, costituita da alberi di vario tipo, piante di fichi d’India e sterpaglie, è stata divorata dalle fiamme, mentre una densa coltre di fumo ha invaso la carreggiata, causando notevoli disagi agli automobilisti.
Sul posto è intervenuto il vicecomandante della polizia locale squillacese, Pino Merenda, il quale ha deviato il traffico sulla strada provinciale 162/2 e poi ha provveduto a interdire il transito sulla provinciale 53 e a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri hanno spento i vari focolai e hanno messo in sicurezza l’area interessata dall’incendio. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento