Incendio al ristorante ” Wasabi’s japanese experience” a Squillace Lido

Giungendo sul posto si avverte l’acre odore di fumo proveniente dal retro di un ristorante tipico giapponese di Squillace Lido. Qui, nella notte tra l’8 e il 9 giugno, si è sviluppato un incendio.
Erano circa le 2 della notte quando qualcuno, forse un automobilista di passaggio, ha dato l’allarme, vedendo il fumo nero provenire dal locale pubblico, il “Wasabi’s Japanese Experience”, situato tra via Aiace e la statale 106 ionica, nei pressi del distributore di carburanti “Agip”.
La serata precedente era trascorsa tranquillamente, con la presenza di numerosi clienti amanti della cucina giapponese.
In precedenza lo stesso locale ospitava il ristorante-pizzera “Il Principe”. Sempre lo stesso il proprietario, R.M., di Catanzaro.
Dopo la regolare chiusura, però, per cause in corso d’accertamento, si è verificato l’incendio nella zona adibita a cucina, che è andata in parte distrutta. Sul posto è accorsa una squadra dei Vigili del fuoco di Soverato, che ha provveduto a spegnere le fiamme, limitando i danni.
L’indagine per stabilire le cause del rogo è passata poi ai carabinieri della Stazione di Squillace e della Compagnia di Girifalco, che hanno provveduto anche ad acquisire le immagini dell’impianto di videosorveglianza dello stesso locale. La tesi più accreditata sarebbe quella di un corto circuito all’interno della cucina, probabilmente originatosi nel pannello elettronico del forno o alla parte elettrica del frigorifero.
Le fiamme, infatti, hanno distrutto il forno, il frigo e un grosso serbatoio di acqua, danneggiando la porta esterna sul retro del ristorante.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento