Il rapper catanzarese Eman , di origini squillacesi, approda alla casa discografica Sony Music

Non ha avuto bisogno di passare da “X Factor” per strappare un contratto alla Sony Musica. La casa discografica l’ha scritturato subito e presto uscirà il suo primo album ufficiale. Parliamo del giovane rapper catanzarese (con sangue squillacese) Eman. Ed è lui stesso ad annunciare la grande notizia direttamente ai suoi fans di Facebook con questo post: «Io e il mio management abbiamo firmato un contratto con Sony Music.
Prossimamente uscirà il mio primo disco ufficiale, non autoprodotto, con questa etichetta». L’obiettivo raggiunto dall’artista è davvero strepitoso. Eman, il cui papà Walter è di Squillace, al secolo Emanuele Aceto, ha 31 anni, ed è noto per la sua musica rap e reggae: testi impegnati i suoi, conditi spesso da riferimenti dialettali. Tanti i concerti svolti sulle piazze, tanti i brani super cliccati su Youtube e altrettanta la strada percorsa sin da giovanissimo.
Anni di sacrifici e di impegno che finalmente hanno prodotto l’eccezionale risultato che lo porta alla ribalta nazionale. «Sono trascorsi anni e tanta è la strada che è stata percorsa – scrive Eman sul suo profilo Facebook, condividendo la gioia innanzitutto con gli amici più cari – vi ho reso compagni di viaggio, per quanto possibile, facendo la mia musica e donandovi me stesso senza mezze misure: le mie paure, le mie idee, le mie passioni.
Ora ho pensato che fosse giusto aggiornarvi e rendervi partecipi sul prosieguo del viaggio e dei suoi continui cambi di rotta: il mio prossimo lavoro che vedrà la luce sarà il mio primo disco ufficiale  poiché qualche mese addietro io e il mio management, Pecunia Ent., abbiamo firmato un contratto con Sony Music.
Questo piccolo traguardo è mio quanto di tutti quelli che hanno creduto in me e hanno reso possibile tutto questo: Adrian e Giampaolo (Pecunia Ent.); Kuanito, Gionni C, Tano, SkG, Will e Maddawg (Kuanshot 4life); Piters “il boss”; i Fools Circle e tutti quelli che non nomino, ma che ogni giorno mi confermano che sono fortunato ad averli al mio fianco.
E, infine, voi, a cui chiedo ancora un po’ di compagnia per questo lungo viaggio». Eman è un interprete originale, autentico animale da palcoscenico, molto amato dai giovanissimi. Prossimamente sentiremo parlare di lui in maniera più ampia. In bocca al lupo!

Salvatore Taverniti 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!