Il parco giochi “Aldo Moro” è stato ripulito dai volontari dell’associazione “La rete”

I volontari dell’associazione “La Rete” di Squillace hanno effettuato un’opera di manutenzione del parco giochi “Aldo Moro”, nella frazione marina. Dopo il raduno di buon mattino, i partecipati alla giornata ecologica hanno tagliato l’erba ricresciuta durante il periodo estivo e risistemato alcune staccionate dell’area del parco.
Questo intervento, che viene svolto più volte durante l’anno, insieme a quello giornaliero di svuotamento dei cestini portarifiuti e di controllo dei giochi, si inserisce nell’ambito della convenzione stipulata con l’amministrazione comunale, con la quale l’associazione “La Rete” ha “adottato” il parco giochi riaprendolo e garantendone per tre anni la cura e la manutenzione. Nell’occasione, i volontari hanno anche ripulito dalle erbacce il vicino cortile dell’asilo comunale, in vista della riapertura delle attività didattiche.
Nell’intervento di decespugliamento è stato impegnato anche il presidente del consiglio comunale di Squillace Paolo Mercurio. Il sindaco Pasquale Muccari, dal canto suo, ha definito “meritoria” l’opera dei volontari dell’associazione squillacese. 

Salvatore Taverniti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!