Il maltempo ha provocato danni nella zona marina di Squillace. Tromba d’aria lambisce Fiasco Baldaya

Maltempo il 22 gennaio sulla fascia ionica catanzarese. Le piogge intense hanno interessato anche il territorio di Squillace. Sono stati diversi i disagi, soprattutto per la circolazione stradale nella zona marina. Una tromba d’aria si è verificata, nel primo pomeriggio, nel golfo di Squillace, lambendo la frazione “Fiasco Baldaya”.
Danni si sono registrati soprattutto sulla strada statale 106 ionica, nei pressi del bivio per la contrada squillacese. Il forte vento ha provocato la caduta di alberi sulla carreggiata, causando il rallentamento della circolazione.tromba d'aria squillace
La “Fiat “Stilo” di un automobilista squillacese, in transito nella zona, è stata danneggiata da un grosso ramo andato a finire sul cofano anteriore. Il vento ha anche scoperchiato parte del tetto di un’azienda del luogo che produce prefabbricati in cemento.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Girifalco e della stazione di Squillace, oltre ai vigili del fuoco di Soverato che hanno provveduto a rimuovere i rami finiti sulla strada e i residui di vegetazione. 

Salvatore Taverniti 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!