Grande successo a Squillace, per quella che si preannunciava come una grande manifestazione. Il Carnevale estivo, alla prima edizione, domenica scorsa, ha coinvolto tutti, grandi e piccini, in una festa che sarà certamente ripetuta negli anni a venire.
La meravigliosa sfilata dei carri allegorici è partita da viale Cassiodoro, ha attraversato tutto il centro storico ed è giunta in piazza Vescovado, dove si è svolta la grande festa. Quattro carri, con gruppi mascherati e la simpatica banda “Manculicani Show”, hanno allietato la festa squillacese, che per la prima volta è stata riproposta in estate. Per riportare la manifestazione ai fasti di un tempo si è costituita un’apposita associazione presieduta da Ciccio Megna, storico patron del Carnevale. I rappresentati dell’associazione folkloristica “Carnevale squillacese” sono riusciti nell’impresa, anche nell’edizione estiva.
Grazie alla collaborazione con il servizio di accoglienza telefonica “Linea Verde Droga”, dell’Asp di Catanzaro, uno spazio è stato dedicato alla prevenzione e alla conoscenza sulle sostanze d’abuso. Nella piazza principale della città si è sviluppata la festa con giochi, balli, canti e stand gastronomici.
Centinaia di persone, tra residenti, emigrati, visitatori e turisti, coinvolte per fare da coreografia all’iniziativa. Al termine, grande spettacolo con i “drag queen”, che hanno fatto ballare tutti fino a tarda notte.
Nella foto di gruppo turisti provenienti dalla Spagna, Serbia, Puglia, Sicilia, Lombardia,Toscana,Emilia Romagna.