Gli alunni della terza classe tornano nella loro aula ristrutturata

Sono tornati nella loro aula dell’edificio scolastico di via dei Feaci, a Squillace Lido, i ragazzi della terza classe della scuola secondaria di primo grado. E’ stata, infatti, messa in sicurezza, dopo che l’intonaco del soffitto è stato regolarmente ripristinato.
Era da circa sei mesi che l’aula non era idonea per ospitare gli alunni della terza media, costretti a fare lezione in altro luogo. La soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è tutta nelle parole di Rosetta Talotta, assessore comunale all’Istruzione.
«E’ stato un intervento necessario per far ritornare nella loro aula i ragazzi della terza, dopo che durante lo scorso anno scolastico pezzi di intonaco erano caduti dal soffitto, fortunatamente senza danni per l’incolumità delle persone.
Abbiamo risolto il problema a costo quasi zero. Infatti, il comune si è accollata la spesa del materiale, mentre il lavoro è stato svolto da tre volontari del luogo, “reclutati” dal presidente del consiglio comunale Paolo Mercurio.
Lo ringrazio vivamente, così come ringrazio i signori Vincenzo Olivadoti, Giuseppe Teti e Giuseppe Vallone, che hanno messo a disposizione la loro maestria per svolgere il lavoro gratuitamente».  

Salvatore Taverniti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!