Enzo Zofrea è stato nominato componente della segreteria provinciale del partito democratico

l segretario del circolo del Partito democratico di Squillace Enzo Zofrea è stato nominato componente della segreteria provinciale dello stesso partito con l’importante delega alle riforme e al piano nazionale di ripresa e resilienza. La direzione provinciale del Pd, convocata dal segretario Domenico Giampà, si è tenuta a Lamezia Terme. Il circolo squillacese esprime viva soddisfazione perché si tratta di «un riconoscimento ottenuto per il grande lavoro, svolto sul territorio, di consolidamento e crescita del partito.
Il nostro augurio a Zofrea è di proseguire il suo impegno con l’umiltà dimostrata in questi anni di chi sa lavorare sodo per il bene collettivo e delle giovani generazioni». Sul piano prettamente locale, Enzo Zofrea attualmente ricopre l’incarico di consigliere comunale a Squillace. Proprio in questi giorni la lista di candidati che ha espresso il gruppo consiliare di cui fa parte, “Tuttinsieme per Squillace”, gli ha affidato il non facile compito di attivare ogni iniziativa utile, per le elezioni comunali del 2024, per la composizione di una lista unitaria che possa portare, magari prima dell’estate, all’individuazione del candidato sindaco.
Ciò anche dopo la decisione del capogruppo Oldani Mesoraca, candidato a sindaco quattro anni fa, di non riproporre più la sua candidatura alla carica di primo cittadino. «Ho avuto modo di apprezzare, in questi anni di lavoro fianco a fianco – sottolinea Zofrea – le doti di Mesoraca e la sua volontà forte di mettere al servizio della città la sua preparazione ed esperienza.
Con lui ho anche condiviso momenti privati, apprezzando la sua forza d’animo e la sua compostezza nel vivere e superare, per quanto possibile, prove assai dure.In tutti gli ambiti, ha sempre avuto l’attitudine ad essere un riferimento forte sul quale poter sempre contare. E questo riferimento continua ad esserlo quando dice che “bisogna pensare alle elezioni del prossimo anno.
Non possiamo lasciare altro tempo agli avversari perché lavorino indisturbati. Occorre uscire, in tempi molto ma molto rapidi, con la proposta unitaria, se vogliamo che Squillace torni ad essere quella di sempre”». «Credo fermamente che solo una buona politica – conclude Zofrea – possa produrre un miglioramento dello stato attuale delle cose. Ne sono fermamente convinto. E lavorerò in tal senso. Avanti, dunque, in questa nuova ed entusiasmante battaglia per la nostra città all’insegna dell’unità, del rinnovamento e del cambiamento insieme a quanti hanno a cuore il futuro di Squillace».
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 17 giugno 2023

Lascia un commento