Congresso della Rifondazione comunista

Confermato alla segreteria del partito  il prof. Antonio Conca

Congresso del partito della Rifondazione Comunista, a Squillace. Erano presenti, oltre al segretario di circolo Antonio Conca e a numerosi iscritti, il garante del congresso Pino Commodari, Roberto Stranieri, della Cgil, Giuseppe Mercurio, segretario regionale Fnp-Cisl e l’assessore comunale squillacese Nunzio Pipicella.
Conca, nel suo intervento, si è detto «orgoglioso di tenere il congresso nell’unica sezione di partito attiva a Squillace».
Dopo aver fatto il punto sulla situazione politica attuale a livello nazionale, regionale e locale, ha illustrato l’attività svolta dalla sua sezione. «Siamo stati sempre attenti sui problemi locali – ha affermato – specie su quello dell’acqua potabile».
Conca si è soffermato anche sull’apatia della gente verso i partiti e la politica; ed inoltre, parlando delle prossime elezioni comunali previste in primavera, ha reso noto che Rifondazione Comunista, se non sarà presente con una propria lista, certamente parteciperà in una coalizione.
Al termine del dibattito, sono state rinnovate le cariche politiche del circolo squillacese. Conca è stato confermato alla segreteria del partito; del direttivo fanno parte Antonio Mellace (presidente del comitato di garanzia), Luigi Muccari, Antonio Condito e Giuseppe Vaccaro.

 

Carmela Commodaro

 

…………

Lascia un commento