Controlli straordinari sul territorio da parte della compagnia dei carabinieri di Girifalco

Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal comando della Compagnia dei Carabinieri di Girifalco, finalizzati alla repressione dei reati relativi agli stupefacenti.
I militari della stazione di Squillace, agli ordini del luogotenente Antonio De Nardo, con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia, hanno setacciato la zona compresa tra Palermiti, Vallefiorita e Squillace.
Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari poi hanno rinvenuto, in due distinte abitazioni, 9 grammi di hashish e quasi 4 grammi di marijuana. Per questo motivo due soggetti, uno di Vallefiorita e l’altro di Palermiti, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso e consumo personale di sostanze stupefacenti. In una terza abitazione i cani del Nucleo cinofilo hanno avvertito la presenza di residui di sostanze stupefacenti, ma non è stato adottato alcun provvedimento.
Secondo quanto reso noto dal comandante della Compagnia di Girifalco, capitano Silvio M. Ponzio, il lavoro dei carabinieri viene intensificato in questo periodo nei luoghi sensibili e di maggiore aggregazione per prevenire qualsiasi forma di illegalità.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento