Ancora disagi nell’erogazione dell’acqua

Ancora problemi nell’erogazione idrica, domenica scorsa, nei comuni serviti dall’acquedotto di Maiorizzini, situato in agro del comune di Amaroni. Lo schema idrico alimenta i serbatoi in testa alle reti dei comuni di Squillace, Amaroni, Girifalco e Stalettì.
La Sorical, società che si occupa della gestione del servizio idrico della Calabria, ha comunicato ai sindaci e ai responsabili degli uffici tecnici il fermo dell’acquedotto Maiorizzini, campo pozzi e impianto di sollevamento, a seguito di un guasto sulla linea elettrica di media tensione. Vista la gravità del guasto, la società Enel distribuzione ha predisposto l’alimentazione degli impianti con un gruppo elettrogeno. Ma poi si è dovuto attendere il riempimento delle vasche degli impianti acquedottistici dei quattro comuni interessati.
14Alcuni comuni hanno subito disagi nell’erogazione dell’acqua, mentre altri, come Amaroni, non hanno risentito del problema, in quanto dotati di serbatoi con autonomia fino a 24 ore. Il tempestivo intervento tecnico ha evitato che nel giorno festivo venisse interrotta l’erogazione dell’acqua potabile per le comunità di un vasto comprensorio.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 14 nov 2023

Lascia un commento