Al Cinema teatro comunale di Catanzaro si è svolto lo spettacolo “Ondarock”

Tante le emozioni suscitate al Cinema teatro comunale di Catanzaro dove si è svolto lo spettacolo “Ondarock musica e teatro per la Fabbrica dei Sogni”, su iniziativa dell’associazione La Rete di Squillace.
La manifestazione ha visto protagonisti dapprima i ragazzi diversamente abili che frequentano i laboratori gestiti dai volontari della “Fabbrica dei Sogni” con il loro “Xmas in Love”, uno spettacolo di balli, canzoni, musical, terminato con l’emozionante brano di Paolo Vallesi “La forza della vita” e con una standing ovation da parte del pubblico presente. Poi la serata è andata avanti con lo show musicale degli straordinari musicisti che, nelle pause dei loro impegni, si riuniscono per dare vita al progetto “Rock in Teatro” e suonare nelle serate di beneficenza. In questa occasione, a salire sul palco sono stati Ricky Portera, fondatore degli Stadio, chitarrista di Lucio Dalla e di tanti altri; Mario Schilirò, storico chitarrista di Zucchero; Giuseppe Scarpato, che accompagna alle chitarre da oltre venti anni Edoardo Bennato; Mel Previte, chitarrista; Rigo Righetti, bassista; Robby Pellati, batterista.
Gli ultimi tre hanno suonato nel gruppo La Banda che ha accompagnato Ligabue per molti anni.
Cantante del gruppo è stato Lorenzo Campani, che fa parte del cast dell’opera “Notre Dame de Paris”, vocalist della Solieri Gang e semifinalista di The Voice. Sono state due ore di puro spettacolo durante le quali gli artisti hanno interpretato magistralmente alcune delle più belle canzoni di Lucio Dalla, Luciano Ligabue, Edoardo Bennato, Zucchero, gli Stadio, dando vita ad un concerto pieno di energia e di emozioni, infiammando il pubblico che ha risposto con applausi a scena aperta e richieste di bis.
Soddisfatti della riuscita della serata i soci dell’associazione La Rete. «È stato bellissimo ed emozionante assistere allo spettacolo dei ragazzi della Fabbrica dei Sogni – sottolinea la presidente de La Rete, Rita Lami – siamo veramente felici di essere riusciti a coinvolgerli nel progetto. Sulla bravura dei musicisti ospiti non avevamo dubbi ed eravamo sicuri che sarebbe stato uno show spettacolare. La sorpresa del video messaggio di Piero Pelù è stata la ciliegina sulla torta.
Ci rammarichiamo solo di non aver fatto il sold out e riuscire a mettere a disposizione dello scopo della manifestazione una cifra maggiore. Ricordiamo che con l’intero incasso verrà realizzato un campo estivo a favore dei ragazzi della Fabbrica dei Sogni». “Ondarock Musica e Teatro per La Fabbrica dei Sogni odv” è stato finanziato con i fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese ed ha avuto il sostegno logistico del Csv (centro servizi per il volontariato) Calabria centro.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 23 dic 2023

Lascia un commento