Rischio di chiusura per il “Cassiodoro Sporting Center” di Squillace Lido

Le attività del “Cassiodoro Sporting Center” di Squillace Lido rischiano di essere interrotte per una serie di motivi legati all’obsolescenza degli impianti e probabilmente anche per i costi elevati a carico della società che ha in gestione la struttura.
Il “Cassiodoro Sporting Center” è di proprietà dell’amministrazione provinciale di Catanzaro ed è gestito dall’Asd “Gruppo Atletico Sportivo”, che si è aggiudicato l’appalto. Sito in via Olimpia, nei pressi della statale ionica, a pochi metri da Copanello, è stato realizzato dalla Provincia più di trent’anni fa in un’area di circa ventimila metri quadrati.
Per molto tempo si era temuto che la struttura restasse un’incompiuta; successivamente l’iter burocratico si è sbloccato e l’opera è stata completata con successo. Il centro comprende un’attrezzata piscina coperta di 25 metri, sette corsie e circa 700 posti a sedere, oltre a campi da tennis e di calcetto ed un campo polivalente per la pratica della pallavolo e della pallacanestro con relative tribune e spogliatoi.
Di fronte alla paventata chiusura della piscina provinciale il sindaco di Squillace Pasquale Muccari fa sapere di avere «intrapreso contatti sia con la società sportiva sia con gli amministratori dell’ente intermedio». Muccari informa di avere dato la massima disponibilità alla soluzione dei problemi e di avere già ricevuto altrettante rassicurazioni.
Sta seguendo la vicenda con impegno e interesse anche il presidente del Consiglio comunale Paolo Mercurio «Il Cassiodoro Sporting Center – conclude il sindaco Muccari – rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra comunità e le attività dovranno essere certamente implementate».
Si attendono gli sviluppi delle interlocuzioni avviate tra gli enti interessati.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 31 gen 2024

Lascia un commento