Ticket finalizzati all’acquisto di beni per l’infanzia e beni di prima necessità

Al via anche a Squillace gli aiuti alle famiglie bisognose. Ne dà notizia l’assessore comunale ai Servizi sociali Rosetta Talotta.
Gli uffici comunali, infatti, hanno comunicato ufficialmente ai beneficiari modi e tempi per usufruire delle misure previste come da precedente bando. Gli interventi sono previsti dai piani di intervento sui servizi sociali, nell’ambito dell’accordo di programma del piano di azione e coesione del distretto socio-assistenziale di Soverato.
Squillace, che è capofila, aderisce, con Amaroni, Gasperina, Montauro, Palermiti, Stalettì e Vallefiorita, all’associazione intercomunale “Golfo che unisce”, che ha predisposto il piano degli interventi per le fasce deboli della popolazione. In particolare, i bandi si riferiscono all’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie bisognose e per l’infanzia, e ad interventi di assistenza per gli anziani e i bambini disabili.
Le famiglie squillacesi aventi diritto sono ventotto per ciò che riguarda l’erogazione dei ticket finalizzati all’acquisto di beni di prima necessità, mentre sono dieci i soggetti che beneficeranno di ticket finalizzati all’acquisto di beni per l’infanzia.
«Sarà stipulata – spiega l’assessore – la convenzione con le  l’attività commerciali squillacesi che hanno partecipato al bando, aderendo alle iniziative previste».
L’amministrazione comunale ha provveduto a ultimare tutte le procedure con gli altri comuni che fanno parte del sottoambito.
«Un aiuto – osserva Talotta – che arriva in un momento di grande necessità considerato che siamo sotto le feste natalizie, con l’augurio che queste famiglie possano trascorrerle in maniera serena».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento