L’architetto Antonio Macaluso nuovo responsabile dell’Ufficio tecnico

È stata sistemata durante le scorse vacanze natalizie e di fine anno l’aula dell’edificio scolastico di Squillace Lido, in cui è ubicata la scuola secondaria di primo grado, il cui soffitto aveva subito alcuni danni a causa della forte pioggia caduta insistentemente in autunno. Nell’edificio della scuola media della frazione marina di Squillace si era registrata un’infiltrazione di acqua nell’aula in cui sono ospitati gli alunni della seconda classe.
Il sindaco Pasquale Muccari ha reso noto che si è proceduto al parziale rifacimento del tetto ed è stato ripristinato anche l’impianto di riscaldamento dell’edificio della scuola primaria, sempre a Squillace Lido. Interventi apprezzati anche dai consiglieri del gruppo di opposizione “Tuttinsieme per Squillace”, Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea, che avevano svolto un sopralluogo nella scuola secondaria, rappresentando al sindaco l’urgenza del caso.
«I ragazzi – hanno affermato i due consiglieri – hanno ripreso regolarmente le lezioni, senza alcuna interruzione, trovando i locali ristrutturati e ben riscaldati. Per quanto riguarda lo scuolabus, confermiamo che si sta procedendo alla verifica meccanica del mezzo e, non appena sarà eseguito il necessario collaudo, sarà messo al servizio dei giovani scolari di Squillace centro. Ovviamente, ciò avverrà in poco tempo.
Sono questi i risultati che abbiamo ottenuto grazie al nostro preciso impegno, come consiglieri di opposizione, di lavorare nell’interesse dei nostri cittadini. Continueremo, allo stesso tempo, ad essere sempre vigili sull’attività dell’amministrazione comunale, pronti a denunciare eventuali omissioni o soprusi». Intanto, il sindaco rende noto che l’ingegnere Gregorio Talotta ha concluso la propria attività a supporto del suo staff, perché chiamato a più alto e prestigioso incarico.
Martedì scorso, Muccari ha firmato il decreto sindacale per il conferimento della dirigenza dell’ufficio tecnico comunale all’architetto Antonio Macaluso, già in forza allo stesso settore, che prende il posto della segretaria comunale Giuseppina Ferrucci, a cui era stata affidata “ad interim” la responsabilità dell’ufficio.

Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud)

Lascia un commento